Formazione finanziata

La formazione finanziata si rivolge a chi ha un'impresa e desidera incentivarla realizzando Piani Formativi diretti al personale, per accrescerne le competenze professionali.

Diverse imprese si sono rese conto dell’importanza di corsi di formazione finanziata per i loro dipendenti.Formazione finanziata

Le aziende, per essere competitive, devono saper migliorare la propria efficienza organizzativa, saper gestire le nuove opportunità, sviluppare le strategie che consentono di crescere: queste sono abilità che si imparano in determinati corsi di formazione finanziata.

Ecco perché è fondamentale saper sfruttare al meglio gli strumenti che offre la formazione finanziata, una soluzione che permette alle imprese di pianificare i percorsi di crescita dei propri dipendenti senza gravare sui costi aziendali.

La formazione finanziata ha inoltre un ruolo fondamentale nella riqualificazione professionale dei lavoratori, al fine di reimpiegarli o di elevare la loro conoscenza professionale.

La formazione finanziata ha a disposizione diversi strumenti finanziari nazionali (tra i principali ricordiamo la Legge 236/93, il Fondo Sociale Europeo ed i Fondi Paritetici Interprofessionali) e locali (bandi della Camere di Commercio o Leggi regionali).

Tags: Formazione finanziata