Opportunità per la formazione

Come diventare Insegnante di Sostegno: corsi di specializzazione




E’ indetto bando di selezione per l’ammissione ai Corsi per attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e di secondo grado.

Il numero di posti disponibili per ciascun grado di scuola è il seguente:

- 100 posti per la specializzazione nella scuola dell’infanzia,
- 150 posti per la specializzazione nella scuola primaria,
- 150 posti per la specializzazione nella scuola secondaria di primo grado,
- 100 posti per la specializzazione nella scuola secondaria di secondo grado.

Sono ammessi alla selezione i docenti della scuola italiana in possesso dell’abilitazione per il grado di scuola per il quale intendono conseguire la specializzazione per le attività di sostegno.

L’iscrizione alle prove di accesso (test preliminare, prova scritta e prova orale) prevede una procedura eseguibile unicamente on-line. E’ inoltre necessario un versamento di euro 200,00 per ciascun grado di scuola per il quale si intende conseguire la specializzazione.

La graduatoria degli ammessi al corso sarà formata dai candidati che avranno superato la prova orale, sommando i punteggi conseguiti nelle prove e nella valutazione dei titoli. In caso di parità di punteggio prevarrà il candidato con maggiore anzianità di insegnamento di sostegno e in caso di ulteriore parità prevarrà il candidato anagraficamente più giovane.

I candidati che intendono partecipare alle selezioni per l’ammissione ai Corsi di per attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e di secondo grado possono presentare domanda entro le ore 24:00 del giorno 10 ottobre 2013.

Per ulteriori informazioni e la consultazione del bando di selezione visitate il sito dell’Università degli Studi Internazionali di Roma.

Fonte: worky.biz